Risorse umane

La questione delle capacità professionali ed umane è alla base della costituzione dell’associazione. Gli operatori del Glatad hanno adeguati titoli di studio (quasi esclusivamente laureati), in alcuni casi un’ esperienza trentennale. E’ garantita la formazione continua per migliorare la qualità dei servizi offerti e per prevenire fenomeni di “burn out” negli operatori. L’organizzazione del lavoro, che spesso richiede modalità ed orari”atipici”, è caratterizzata dalla flessibilità diretta agli operatori stessi in modo da rispondere alle loro esigenze personali di vita. L’obiettivo è quello di far funzionare il “gruppo di lavoro” in modo orizzontale attraverso la piena possibilità di intervenire nei processi decisionali, organizzativi e nell’ assunzione diretta di responsabilità.

Organi sociali

Assemblea dei soci
Consiglio di amministrazione

Maurizio Principi: Presidente
Massimo Tasso: Vicepresidente
Carla Speranza: consigliere

Collegio dei revisori

Luciano Pascucci – Presidente

Soci
Soci ordinari.

Sono soci ordinari coloro che, con qualità e adeguata preparazione professionale, collaborano stabilmente alle attività dell’ associazione.

Soci aderenti.

Sono enti e persone che hanno contribuito con il loro sostegno alla realizzazione di alcune attività:
Fratelli Guzzini, Recanati; I Guzzini Illuminazione, Recanati; Banca Popolare Ancona, Agenzia Corso Cavour Macerata; CNA Confederazione Nazionale Artigianato; URBIS di Urbisaglia; Med Computer di Macerata.

Soci ad honorem.

I soci “ad honorem” costituiscono un elemento di riferimento e di garanzia in ambito scientifico nei seguenti settori: psicanalisi del tossicomane Dott. Francisco Hugo Freda, Direttore Centre d’ Accueil pour Toxicomanes di Reims; Programmi terapeutici residenziali Gerry G. De Angelis, Ph. D., già membro della UCLA (University of California – Los Angeles); fondatore dell’ Health Care Delivery Services,
San Luis Obispo – California.

Il personale

Il personale dell’ associazione che svolge attività retribuita è regolarmente assunto alle dipendenze, in base al contratto collettivo nazionale di lavoro delle cooperative sociali, secondo la normative vigente.

Dipendenti e collaboratori

Fino ad oggi sono state impiegati operatori con varie qualifiche: psicologi, sociologi, assistenti sociali, educatori, animatori, operatori di servizi informativi.

Consulenti

Alcuni soci, psicologi liberi professionisti, collaborano stabilmente come consulenti. Inoltre l’ Associazione si avvale di alcuni Consulenti esterni per le seguenti aree: supervisione servizi educativi; gestione amministrativa, fiscale e personale; gestione non profit onlus.

Volontari

I soci portano il proprio contributo volontario, secondo le proprie possibilità, sia proponendo idee e progetti, sia prestando la propria opera, nelle attività di gestione, assistenza, consulenza, documentazione.

Formazione e supervisione
Formazione promossa da Glatad:

tutto il personale partecipa in maniera continuativa e attiva a: incontri d’ equipe, gruppi di lavoro, discussione di casi e supervisione.

Formazione e supervisione promosse da altri enti:

gli operatori partecipano alle attività di formazione svolte dagli enti pubblici con i quali si svolge attività di collaborazione.

Comunicazione con soci, dipendenti e collaboratori

Incontri: assemblea annuale dei soci, incontri con dipendenti e collaboratori, gruppi di lavoro per settori.

Sito Web, pagina facebook, social network: rappresentano ulteriori strumenti di comunicazione

Orari di apertura

Lunedì        9-13   16-19

Martedì      9-12   15-17

Mercoledì  9-13.   16-19

Giovedì     10-13    16 -19

Venerdì     10-13